lunedì 18 gennaio 2010

Assemblea straordinaria dei Soci

Acquacalda 30 marzo 2009

Il 21 marzo u.s. si è tenuta la preannunciata Assemblea Straordinaria dei Soci.
La presenza di circa 50 iscritti (vero e proprio record considerando le avverse condizioni atmosferiche nonchè la scarsissima frequentazione, in questo periodo, della nostra frazione),
la compostezza ed il senso civico dimostrati nel corso della riunione ci confortano e ci spingono a proseguire con fermezza l'attività sin qui svolta per il raggiungimento degli obiettivi del Comitato.
Ciò, è chiaro, non è da imputare alla bravura del Direttivo bensì alla profonda indignazione e alla saturazione di ogni limite di sopportazione degli abitanti di Acquacalda nei confronti delle innumerevoli mancanze delle Istituzioni.
Brevemente segnaliamo i punti salienti posti in discussione:
  1. All'unanimità si conferma il pieno sostegno al Presidente e al Direttivo ritenendo tuttavia necessario avvalersi di consulenze esterne sia tecniche che legali, per una maggiore incisività nei confronti delle Autorità. In una prossima Assemblea verranno scelti i nominativi dei professionisti (un ingegnere ed un legale) indicati dai Soci.
  2. Totale solidarietà al Presidente, oggetto di querela per diffamazione a mezzo stampa da parte dell'Italpomice s.p.a.; approvazione della proposta del Presidente di non intraprendere, al momento, alcuna azione nei riguardi del querelante (31 voti favorevoli - 5 voti per una immediata contro-querela - 9 astenuti).
  3. All'unanimità si approva la proposta del Vice-Presidente e Tesoriere, Silvia Buttò, per aprire una libera e volontaria sottoscrizione da parte di tutti i Soci per rinsanguare le scarse finanze sociali, messe a dura prova dall'avvenuta affissione dei noti manifesti (iniziativa da tutti pienamente apprezzata) e dalle notevoli spese postali sin qui sostenute.
  4. Si approva con 33 voti favorevoli e 12 astenuti la proposta di avviare le procedure per una eventuale iscrizione del Comitato nel Registro delle Libere Associazioni.
  5. Si approva con 36 voti favorevoli e 9 astenuti la proposta di aumentare, in un prossimo futuro il numero dei componenti il Direttivo portandolo da 7 a 9 elementi, potendo contare attualmente su 121 iscritti.

Il Direttivo auspica un sempre più fattivo coinvolgimento di tutti i Soci i cui suggerimenti, consigli, opinioni, saranno tenuti sempre nella dovuta attenzione e, che potranno anche essere inviati a mezzo e-mail a casta08@alice.it .

Un cordiale saluto e un arrivederci a presto.

Il Presidente

Enzo Mottola

Nessun commento: