mercoledì 3 dicembre 2008

Comitato Civico C.A.S.T.A.

Acquacalda, 20.08.2008



Assessore LL.PP
Lipari

e p.c. Prefetto Messina

Sindaco Lipari



Il 12 corrente mese in Acquacalda si è costituito il Comitato Civico denominato C.A.S.T.A. (Comitato Apartitico Salvaguardia Territorio Acquacalda). Nella successiva Prima Assemblea tenutasi il 17 c.m. i soci (ad oggi 51 e senza termini di sottoscrizione) hanno nominato, come da statuto, gli Organi cui viene demandato l’attuazione delle volontà assembleari.

Consapevoli, purtroppo, dei molteplici disagi che quotidianamente affliggono gli abitanti di questa frazione liparese, sono state indicate, con estremo spirito realistico, le priorità su cui concentrare ogni attività.

È lapalissiano che la priorità assoluta spetti alla messa in sicurezza del litorale di Acquacalda.
In qualità di Presidente del Comitato chiedo pertanto che ci venga fornita, in via ufficiale e con la massima cortese sollecitudine, ogni informazione inerente il progetto in questione e la fase in cui esso attualmente si trova. Tale richiesta scaturisce dalla scarsissima frammentaria e spesso personalizzata conoscenza dei fatti che, al contrario, interessa tutti coloro che in questo posto vivono.
È più che evidente che decisioni di comune interesse debbano essere discusse e democraticamente prese dalla maggioranza di chi è coinvolto e ciò può avvenire solo divulgando con massima chiarezza (e non solo a pochi intimi come recentemente accaduto) lo stato dei fatti. Confidando nella sua solerzia, resto in attesa di quanto richiesto e distintamente saluto .

Nessun commento: